Una master che ti prende per mano ti tocca la menteti apre il cuore

Chi sono
Nanny Pignatelli nasce a Taranto nel 1985. Fin da giovanissima il suo percorso formativo inizia da autodidatta e, spinta dalla passione, assimila ogni preziosa informazione fino a frequentare i primi corsi di ricostruzione unghie. Si approfondisce e specializza nelle principali metodologie di ricostruzione con una particolare predilezione per la Tecnica di Ricostruzione in Gel, che le ha permesso di trasformare la passione in un lavoro a tempo pieno. La curiosità e la voglia di essere sempre aggiornata hanno fatto il resto. La sua passione e la sua costante voglia di imparare e di migliorarsi l’hanno poi portata a volersi perfezionare sempre di più con corsi di aggiornamento italiani ed europei, con Master Internazionali Avanzati (come ad esempio Lysa Confort, Ada Booth, Marianna Sandòr, Leon Cabriales, Oksana Borzenkova, Deborah Milia, Sabrina Succimarro, Daniela Lori, Maria Kaminska, Valentina Rozinková) per imparare e conoscere tecniche nuove e all’avanguardia in relazione a svariati argomenti come l’Onicofagia, le New Forms, la Nail Art 3D e la Micropittura. Da sempre esprime una forte attitudine nella Nail art e tutti i tipi di decorazioni, credendo che intraprendere questo percorso sia un punto di forza fondamentale e irrinunciabile, per fare la differenza e soddisfare ogni richiesta ed esigenza. Nanny inizia a crescere professionalmente grazie anche alla collaborazione con un noto centro estetico della zona, Clorofilla di Monia Bennardo.
Dopo un lunghissimo percorso formativo fa una importante scelta che le cambierà la vita…quella di partecipare ad un campus della My Lovely Nails di Deborah Milia (oggi Debrart) per la prima volta in Italia dove, nel Maggio 2016, consegue il Master per aver raggiunto il massimo dei voti.
Deborah intuisce sin da subito le sue potenzialità e decide di inserirla nel proprio staff come insegnante e distributrice ufficiale nel Tarantino fino a diventare, poco dopo, distributrice per l’Italia.
Inizia per la Master cadetta un difficile cammino di crescita professionale, riuscendo a distinguersi nell’immenso mondo nails. Da allora è richiesta ovunque come insegnante e punto di riferimento per la formazione delle nuove aspiranti onicotecniche. La sua missione principale? Prendere per mano tutte le persone che vogliono entrare a far parte nel mondo Nail, sostenendoli passo dopo passo e aiutando le ragazze come lei a “ri-costruirsi” un futuro con una professione che ti riempi di soddisfazione ed orgoglio.
Nanny: da Nail Master a imprenditrice e organizzatrice di percorsi formativi.
Il percorso professionale di Nanny non finisce qui…Nail Master prima, imprenditrice poi, e oggi Nanny vanta anche la partecipazione a numerosi eventi di settore a livello nazionale e internazionale…le INJA COMPETITIONS, importanti gare del settore che hanno riscontrato un enorme successo in Italia e all’estero. Partecipa a diverse competizioni selezionandosi nel Novembre 2016 seconda nella divisione I – “Pedicure tip art”. Nel settembre 2017 si classifica terza nella “French sculptured gel” e “Design sculpture” alla NAIL ARENA professional in Bulgaria. Nel Novembre 2017 alle NAILYMPION competition Spain si classifica seconda nello “Stiletto 3D nail art”, terza nel “Design Sculpture” e seconda nel “gel Sculpting”. Nel Febbraio 2018 durante il “CAMPIONATO DE UNAS” al Beauty Valencia in Spagna arriva il salto di qualità…prima classificata “French Gel Sculptured”, prima classificata “Design Sculptured”, terza classificata “Living Art” e il facoltoso “Winner of Winners”.

Pian piano Nanny diventa un punto di riferimento per coloro che desiderano diventare Nail Master o semplicemente imparare i segreti di quella che è oramai diventata una vera e propria forma d’arte. Nel novembre 2017 inaugura la prima Accademia di formazione NAILS’ ACADEMY” che tutt’ora gestisce con successo. Un’ accademia dove Nanny cura in particolare la parte artistica, perfezionando gli standard di formazione mantenendo un’espressione di grande professionalità che possa essere un tutt’uno con la filosofia dell’azienda. Tutti i corsi di formazione sono ideati e organizzati direttamente da Nanny presso la sede NAILS’ ACADEMY di Taranto sita in piazza Alda Merini 31. Grazie all’esperienza, all’intuito imprenditoriale, e alla passione per il suo settore, Nanny è ora un punto di riferimento per le operatrici del settore che sanno di poter contare su una scuola che offre qualità, risponde perfettamente alle loro esigenze e a quelle delle clienti, ed è fonte continua di innovazione. Innovazione che riguarda l’inserimento sul mercato di novità assolute abbinate a corsi formativi.
Ad oggi la NAILS’ ACADEMY di Nanny Pignatelli è diventata una scuola per onicotecniche tanto che è stato creato un percorso formativo Accademico costituito da 8 corsi di formazione per apprendere tecniche innovative di ricostruzione unghie e Nail Art e rappresenta il primo fornitore della linea DEBRArt per l’italia.
Una volta che sei diventato maestro in una cosa, diventa subito allievo in un’altra


Nanny è da sempre appassionata di tutto ciò che riguarda l’estetica e la bellezza a tal punto che ha sempre saputo di volerne fare una professione. Il suo amore per la bellezza si riflette e si completa anche in un’altra sua grande passione, quella del Make-up, ed ogni giorno riesce ad esprimere la sua creatività e fantasia nelle creazioni di trucco. La creatività è l’interesse nell’arte del trucco l’hanno spinta ad approfondire la sua passione nel settore che più di tutto poteva unire i suoi due amori più forti, la Ricostruzione e il make-up. Ha partecipato ad un corso Base primo e secondo livello presso il centro RVB – Diego dalla Palma di Bologna per completare la sua istruzione e la sua formazione, ma la voglia di imparare sempre cose nuove e la costante spinta verso la perfezione non la fanno mai stare ferma.



La Perseveranza è la Base del Successo!